Secondaria Certosa di Pavia

Via Partigiani, SNC - 27012 - Certosa di Pavia (PV)

La scuola secondaria di primo grado di Certosa di Pavia si trova in via Partigiani ed è collocata tra la sede dell'ufficio postale e quella dell'A.S.L. La facciata con l'ingresso principale fronteggia una piccola area pedonale con aiuole e alcune panchine, nei pressi del canale Navigliaccio, che la separa dalla Strada Statale n°35 che attraversa il comune di Certosa. L'edificio, recentemente ristrutturato, presenta due piani in cui sono collocate le varie aule e gli altri spazi (laboratori). Le attività motorie e sportive si svolgono  presso la  palestra comunale  (poco distante dall'edificio principale). Al piano terra sono collocate quattro aule per le classi e due spazi destinati a laboratori (informatica, biblioteca). Al piano superiore si trovano altre cinque aule, la sala insegnanti e uno spazio polifunzionale. Tutte le classi sono dotate di Lim. In tutte le classi è attivo il registro elettronico.

Via Partigiani, SNC - 27012 - Certosa di Pavia (PV)

Scheda didattica

Scuola secondaria di primo grado

Percorsi di studio