Descrizione
Art. 27 VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO DEGLI STUDENTI 1.
L'istituto fa proprie le disposizioni normative previste in merito dal D.M. 16 gennaio 2009,n.5 riguardanti le finalità,le caratteristiche e gli effetti della valutazione del comportamento degli studenti.
Art. 28 SANZIONI DISCIPLINARI
- Viste le norme relative al comportamento che gli alunni devono tenere nel contesto scolastico,visti gli obblighi di sorveglianza dei docenti,visto il D.P.R. 24 giugno 1998, n. 249,”Regolamento recante lo Statuto delle studentesse e degli studenti “e ss.mm.ii., visto il patto formativo condiviso con le famiglie degli alunni, l'Istituto stabilisce le sanzioni disciplinari da irrogare agli alunni in caso di comportamento non conforme . (All. n.2 Regolamento di disciplina)
- Le sanzioni disciplinari comminate allo studente verranno segnalate nel fascicolo personale dello stesso e lo seguiranno nel suo iter scolastico.
- Contro le sanzioni disciplinari è ammesso ricorso da parte di chiunque vi abbia interesse, entro cinque giorni dalla notifica della comunicazione, da un apposito Organo di Garanzia d'Istituto che dovrà esprimersi nei successivi dieci giorni. 4. Ogni team docenti o consiglio di classe elabora un proprio regolamento circa le sanzioni per dimenticanze del materiale,ritardi nelle consegne,mancato svolgimento dei compiti ed altri aspetti concernenti gli obiettivi educativi della classe. È altresì possibile, ove gli insegnanti lo ritengano opportuno, concordare le regole di classe attraverso un “contratto d'aula” stipulato con gli alunni
Contatti
Per maggiori informazioni si può fare riferimento all'ufficio di segreteria: Contatti e URP
Tel. 0382 925746
Email: pvic806004@istruzione.it